Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 18 maggio 2016 ore 11:21

L'Imu agricola diventa uno scontro tra titani

Vivarelli Colonna

Per l'onorevole Sani (Pd) la battaglia si è disputata su altri campi, ma il candidato a sindaco Vivarelli Colonna ricorda il ruolo di Confagricoltura



GROSSETO — L'onorevole Luca Sani (Pd), presidente di Comagri, accusa il candidato a sindaco per il centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna di rivendicare il merito per l'abolizione dell'Ima agricola. 

Per lui si tratta di appropriazione indebita a fini elettorali. "L’Imu agricola è stata eliminata dal Governo e dalla maggioranza parlamentare, - ha detto Sani - dopo un imponente lavoro di revisione del bilancio dello Stato per individuare la copertura finanziaria. Vivarelli Colonna si era limitato a presentare un ricorso legittimo sull’applicazione della imposta sui terreni di sua proprietà. Quando è entrato in campagna elettorale, ha tentato di attribuirsene il merito dell’abolizione dell’Imu agricola. Tra l’altro giocando sull’equivoco del ruolo che, inopportunamente e in modo eticamente discutibile, continua a ricoprire come presidente di un’associazione di categoria".

"La battaglia che ha portato alla abolizione dell'Imu agricola è partita da piazza della Vasca, dove ci fu il primo picchetto di protesta guidato dal sottoscritto come presidente di Confagricoltura, oltre che come imprenditore agricolo. - ha replicato Vivarelli Colonna - La cancellazione dell'Imu agricola è una nostra vittoria sindacale: le menzogne della sinistra che adesso usa Sani per attaccarmi sono l'ennesima, vergognosa arma per screditare Viva Grosseto che ormai ha staccato di gran lunga il centrosinistra nelle corsa verso le amministrative di giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura