Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 15:03

Il volontariato toscano oltre la crisi

La ricerca di Cesvot è la più ampia mai condotta relativamente al volontariato toscano e sarà presentata anche a Grosseto



GROSSETO — Il volontariato toscano presenta i numeri del settore con il dossier "Oltre la crisi" realizzato dall'Università di Pisa per conto di Cesvot. Undici gli incontri previsti in tutta la Toscana.

La ricerca, svolta da settembre 2014 a febbraio 2015, ha permesso di fotografare un sistema composto da 3.404 organizzazioni di volontariato presenti su tutto il territorio regionale. Nella provincia di Grosseto sono attive 225 associazioni posizionando l'area all'ottavo posto tra le dieci province toscane.

L'incontro a Grosseto si svolgerà sabato 13 febbraio dalle 9.30 alle 12 presso la sede della delegazione di via Ginori 17/19. Invitati a partecipare i volontari e gli operatori delle associazioni, gli enti pubblici e tutti i cittadini interessati a conoscere il volontariato della loro provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno