Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 16:00

Il sindaco fa una mascherina con la carta da forno

Foto dal video Facebook di Antonfrancesco Vivarelli Colonna

In un video pubblicato su Facebook, Antonfrancesco Vivarelli Colonna la realizza con un foglio di carta forno, elastici e spillatrice - VIDEO



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha pubblicato su Facebook un video in cui realizza una mascherina con carta da forno, elastici e una spillatrice.

"Le mascherine non si trovano? Purtroppo è così - si legge nel post del primo cittadino- una emergenza così vasta ha messo in crisi tutte scorte esistenti. Ma ognuno di noi, con pochi strumenti e pochissimi centesimi, può farsi da solo un metodo tampone, che ovviamente non sostituisce il presidio medico chirurgico, per cercare di limitare la diffusione del virus che potrebbe essere presente nella saliva".

Il primo cittadino mostra passo per passo il procedimento e poi indossa la mascherina appena realizzata. "Utilizzatela - dice a conclusione del video- è per la vostra salvaguardia, per la vostra salute e quella degli altri".

Poi, nel post correlato precisa: "Esorto caldamente i cittadini a restare a casa perché è questo l’unico modo efficace per evitare il contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno