Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 30 gennaio 2016 ore 13:51

La gente scriverà il programma dei 5 Stelle

Il candidato a sindaco Giacomo Gori (M5S): “Gli altri chiacchierano, noi mettiamo in moto la partecipazione. Quella vera”



GROSSETO — "Lo scrivo io!", "La parola a..." e il tour "La parola ai cittadini”, un circuito destinato a coprire tutte le aree del territorio comunale per comporre insieme il programma elettorale. 

Il M5S ha già predisposto volantini ad hoc e una griglia web sul sito del Movimento tramite cui poter illustrare i progetti. 

"Gli appuntamenti partiranno a metà febbraio da Braccagni, frazione troppo spesso dimenticata. Poi sarà la volta di tutti gli altri territori, centrali e periferici. Non faremo quello che da sempre fanno i partiti. Non venderemo promesse. Andremo – spiega Gori – oltre la condivisione. Oltre l’ascolto”.

Il M5s ha discusso pure con i vertici di alcune associazioni. E altri appuntamenti sono in calendario di qui a breve. “Ci siamo rivolti a quel mondo perché è nostra intenzione coinvolgere anche le categorie: artigiani, commercianti, agricoltori. - prosegue - Oltre a musicisti, dipendenti pubblici, sportivi, comitati e molti altri”.

Chiunque potrà rendere note delle proposte concrete: ognuna di queste, dopo una breve discussione, sarà votata e inserita – entro, appunto, una graduatoria di priorità - nel programma elettorale del M5s. Ovvio, le idee non potranno contrastare la carta dei valori che il movimento si è dato. Per elaborare ogni singola proposta sono già stati attivati gruppi di lavoro. E molti altri ne arriveranno.

“I cittadini – conclude Gori - sono maturi per il cambiamento. Lo pretendono. E hanno ragione. Basta con il teatrino dei partiti. Basta con i soliti noti che cercano di rivendersi come fossero il nuovo. Il Comune ha bisogno di un forte rilancio e questo può arrivare solo con il M5S. Cambiare è possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità