Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:GROSSETO24°35°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore

Attualità Martedì 09 Febbraio 2016 ore 15:18

Una fiaccolata per il Giorno del Ricordo

Per ricordare la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati



GROSSETO — Il 10 febbraio ricorre il Giorno del ricordo delle foibe. La commemorazione, riconosciuta da qualche anno, celebra la memoria delle vittime italiane degli eccidi titini nella Venezia Giulia, ma anche in Slovenia e Croazia, compiuti durante la Seconda Guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra, in cui migliaia di persone furono uccise dalle milizie jugoslave. 

La Deceris ha promosso e messo in atto l’organizzazione della commemorazione mediante una fiaccolata che partirà alle ore 18 da Piazza San Francesco e terminerà al Parco della Rimembranza, ove verrà apposta una corona di fiori in memoria degli italiani uccisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli eventi di particolare intensità legati ai mutamenti climatici sono aumentati del 50 per cento in tre anni. I dati nel rapporto di Legambiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità