
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:18
Una fiaccolata per il Giorno del Ricordo

Per ricordare la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati
GROSSETO — Il 10 febbraio ricorre il Giorno del ricordo delle foibe. La commemorazione, riconosciuta da qualche anno, celebra la memoria delle vittime italiane degli eccidi titini nella Venezia Giulia, ma anche in Slovenia e Croazia, compiuti durante la Seconda Guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra, in cui migliaia di persone furono uccise dalle milizie jugoslave.
La Deceris ha promosso e messo in atto l’organizzazione della commemorazione mediante una fiaccolata che partirà alle ore 18 da Piazza San Francesco e terminerà al Parco della Rimembranza, ove verrà apposta una corona di fiori in memoria degli italiani uccisi.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



