Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Cronaca Martedì 15 Novembre 2016 ore 09:42

Il dg dell'Ato Sud in silenzio davanti al gip

Interrogatorio di garanzia per le quattro persone coinvolte nell'inchiesta per la gara di affidamento della gestione dei rifiuti



GROSSETO — Sono iniziati gli interrogatori davanti al giudice per le indagini preliminari nell'inchiesta per turbativa d'asta e corruzione che vede coinvolte quattro persone tra amministratori e consulenti dell'Ato Toscana Sud. Il caso riguarda l'affidamento ventennale dell'intero ciclo dei rifiuti per le province di Grosseto, Siena e Arezzo (leggi gli articoli correlati).

Il direttore generale dell'Ato, Andrea Corti, l'unico agli arresti domiciliari e sospeso dal suo incarico, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Non ha parlato neppure l'amministratore delegato di Sei Toscana Eros Organni, che ha firmato le dimissioni a seguito dell'interdizione dai pubblici uffici.

Hanno invece risposto alle domande del gip gli altri due professionisti interdetti dai pubblici uffici: Marco Buzzichelli, membro del cda di Sei Toscana e ormai ex ad di Siena Ambiente, e l'avvocato Valerio Menaldi, consulente dell'Ato.

Buzzichelli si è dichiarato estraneo a tutti i fatti e il suo legale ha annunciato un ricorso al Tribunale del Riesame. Menaldi ha invece fornito spiegazioni per tutti i punti del bando di gara contestati dal gip, chiarendo la sua attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo del 118 liberato dai vigili del fuoco nel cortile della scuola elementare. La bimba colta da malore in ospedale con un altro equipaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità