Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 11 giugno 2016 ore 19:54

Ballottaggio, il centrodestra apre ai 5 Stelle

Vivarelli Colonna ha messo sul piatto una proposta molto convincente, ma il Movimento 5 Stelle lo ha detto, non darà alcuna indicazione di voto



GROSSETO — Il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna apre la porta al Movimento 5 Stelle. Al ballottaggio del 19 giugno, che lo vedrà confrontarsi con Lorenzo Maacagni della coalizione di centrosinistra, ci sono in ballo circa 8.400 voti.

Voti che, come sottolineato dal Movimento 5 Stelle, appartengono ai cittadini e che nessun accordo potrà comprare.

"Noi saremo amministratori diversi. La nostra porta sarà aperta per tutti i cittadini, di qualunque fede politica, che ci abbiano votato o meno", ha detto Vivarelli Colonna.

La posta in gioco è alta. Il candidato di centrodestra, infatti, ha assicurato di essere pronto a sostenere la presenza di un loro consigliere, quale garanzia di pluralità e trasparenza, in determinati settori come in quello dell'acqua e dei rifiuti, nel Consorzio di Bonifica.

"Inoltre, avendo già ritenuto necessario istituire una commissione d'inchiesta per fare chiarezza sulla questione delle aree Peep Pizzetti, - ha aggiunto Vivarelli Colonna - siamo fin da ora disponibili a far sì che il Movimento 5 Stella la presieda".

D'altro canto, il Movimento 5 Stelle ha chiarito la sua libertà di scelta e non darà alcuna indicazione di voto ai pentastellati pur riconoscendo l'importanza della proposta che c'è sul piatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità