Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°28°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 17:16

I dipendenti pubblici verso lo sciopero

​I lavoratori grossetani del pubblico impiego in assemblea per preparare lo sciopero generale del comparto che si terrà il prossimo 28 novembre



GROSSETO — A promuovere l'iniziativa sono Fp Cgil, Cisl fp, Uil Fpl e Uil Pa che venerdì 20 novembre, alle ore 12, si riuniranno nella sala contrattazione della Camera di Commercio per esporre le ragioni a sostegno della vertenza per il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro.

"In anni di blocco dei contratti nazionali della carriera e di ogni forma d’incremento della retribuzione, nei quali il personale non è stato sostituito con nuove assunzioni, - spiegano in una nota i tre sindacati confederali - solo oggi il Governo, perché costretto dalla magistratura, si presenta al tavolo del rinnovo dei contratti con risorse assolutamente insufficienti al riconoscimento della dignità del lavoro".

Cgil, Cisl e Uil dicono no alla mancia del Governo e rivendicano il diritto ad un contratto dignitoso con spazi e risorse per la contrattazione integrativa, un aumento medio di 150 euro, il recupero di quanto perso a causa del blocco di produttività e professionalità, flessibilità previdenziale in uscita e riconoscimento dei lavori usuranti, incentivi alla previdenza integrativa".

Per questi motivi il prossimo 28 novembre ci sarà a Roma la manifestazione nazionale di tutto il pubblico impiego.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca