Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°14°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica martedì 05 aprile 2016 ore 19:17

I 5 Stelle vogliono incontrare le associazioni

Foto di repertorio

Ma Cna e Confesercenti non appoggiano l'incontro proposto dal Movimento 5 Stelle per raccogliere idee da valutare e inserire nel programma elettorale



GROSSETO — È del 18 marzo la lettera in cui il Movimento 5 Stelle ha chiesto alle associazioni del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura un incontro con i loro rispettivi iscritti. Tutto, nell’ottica del percorso segnato da “lo scrivo io!”, la formula che il Movimento ha scelto per definire il proprio programma di governo. 

Dopo quasi venti giorni sono arrivate le risposte di Cna e Confesercenti che rifiutano l'invito. O meglio non accettano la modalità proposta dal Movimento 5 Stelle che avrebbe preferito invitare gli iscritti a una libera serata di confronto, ma si ritengono disponibili a incontrare il candidato o tutti i candidati in formula ristretta, ovvero con i gruppi dirigenti.

"Si sarebbe trattato solo di informare gli iscritti alle associazioni. - spiega il Movimento - Ma tant'è. Avvertiamo le scriventi (e le altre realtà che mancano all’appello) che il Movimento 5 stelle organizzerà comunque tali incontri, chiamando a raccolta gli iscritti di ognuna di queste associazioni. Altro che incontri ristretti".

Intanto il Movimento 5 Stelle rimane in attesa delle risposte di Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, Cia e Ascom, ma sembrerebbe che quest’ultime hanno già assicurato la massima disponibilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità