Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 09 novembre 2015 ore 14:55

Grande rugby al Batignano

Foto di repertorio

Pareggio del Grosseto Rugby con il Mugello, nella mattinata prova eccezionale delle squadre Under 8 provenienti da divere zone della Toscana



GROSSETO — È finita 17 a 17 tra Grosseto Rugby Club e Mugello. Un risultato raro nel rugby, ma che rispecchia i valori espressi in campo da due squadre fisiche che hanno giocato più badando al possesso che a imbastire giocate al largo. A risolvere la partita per i biancorossi, ancora una volta, l’ala Simone Guidarini, che ha messo a segno le uniche due mete proprio come nella partita vinta con il Rugby Apuani di Massa.

I ragazzi dell’allenatore Graziosi hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 10 a 7, grazie alla prima meta di Guidarini al 21’, cui ne è seguita una degli ospiti al 37’ e a una punizione. Nei primi quaranta minuti i biancorossi hanno mantenuto il possesso grazie all’occupazione del campo avversario, pur commettendo qualche fallo di troppo. Nella seconda frazione il Mugello è passato avanti segnando la seconda meta, ma al 27’ il Grosseto ha pareggiato segnando a sua volta.

“È una partita che avremmo potuto vincere, ma non siamo stati in grado di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. – sottolinea Andrea Benvenuti, presidente della società biancorossa – Sapevamo che il Mugello è una squadra molto fisica e presente sui punti d’incontro. Dobbiamo lavorare di più sugli automatismi nella trasmissione della palla e migliorare nelle scelte di gioco”.

Nel corso della mattinata, inoltre, il campo di Batignano ha visto protagonisti una sessantina di bambini nel concentramento Under 8, al quale hanno partecipato 6 squadre: Grosseto, due di Livorno, due di Piombino e Cecina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità