Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO16°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Politica lunedì 27 giugno 2016 ore 16:01

Ecco la squadra di Vivarelli Colonna

Foto: pagina Facebook Vivarelli Cololonna sindaco di Grosseto

Una squadra formata in pochi giorni a dimostrazione di compattezza di governabilità che, come detto dal sindaco, garantirà il prossimo quinquennio



GROSSETO — E' stata ufficialmente presentata la nuova giunta del Come di Grosseto. A presentare i suoi fedelissimi per i prossimi cinque anni è stato Antonfrancesco Vivarelli Colonna in persona.

Sei uomini e tre donne, il 50 per cento provenienti da civiche. La Lega Nord avrà due esponenti in giunta Giacomo Cerboni con bilancio, finanze e tributi, innovazioni e partecipate, ma anche Riccardo Megale con le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio e decoro. 

Fabrizio Rossi (Fratelli d'Italia) è il nuovo assessore all'urbanistica, allo sport e al piano insediamenti produttivi. Mirella Milli (Forza Italia) ha le politiche sociali e le politiche della casa. Simona Petrucci (Area Fratelli d'Italia) curerà l'ambiente e il ciclo dei rifiuti.

Dalle civiche provengono Riccardo Gianneschi (Lista Vivarelli Colonna Sindaco) con le deleghe a Europa, sviluppo economico e commercio; Chiara Veltroni (Lista Vivarelli Colonna Sindaco) che ha le deleghe a servizi educativi e pari opportunità; Fausto Turbanti (Lista Maremma Migliore) sarà il primo assessore alla sicurezza oltre a polizia municipale e protezione civile.  

Luca Agresti (Forza Italia), oltre ad essere il vicesindaco, ha ricevuto le deleghe alla cultura, al turismo, all'istruzione pubblica, alle mura medicee e all'attuazione del programma di governo.

Il sindaco Vivarelli Colonna, infine, ha tenuto per sé le deleghe alla sanità e all'agricoltura.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica