Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 12:49

Giovanisì in tour fa tappa al Rosmini

La tappa di Giovanisì in tour a Grosseto
La tappa di Giovanisì in tour a Grosseto

La campagna itinerante ha raggiunto col suo camper le ragazze e i ragazzi del liceo grossetano. Lavoro e formazione al centro dell'incontro



GROSSETO — Tappa a Grosseto, stamani, per il camper di Giovanisì in tour che sta attraversando tutte le province toscane nella campagna itinerante per incontrare ragazze e ragazzi delle scuole toscane allo scopo di fornire loro strumenti e informazioni utili, a partire dalle opportunità offerte nell’ambito del progetto regionale per l’autonomia dei giovani, al fine di orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Al suono della prima campanella, il mezzo con tutto lo staff a bordo era già al Liceo Rosmini, con il portavoce del presidente della Regione Eugenio Giani, Bernard Dika, accolto dalla dirigente scolastica Gloria Lamioni.

“Registriamo sorpresa da parte dei giovani - osserva Dika - nel vedere la Regione a scuola loro a bordo di un camper. È uno dei tanti modi che abbiamo scelto per incontrarli, con il tour dal vivo e sui social parlando con i loro linguaggi e sulle piattaforme più moderne innovando quotidianamente la comunicazione istituzionale. Giovanisì lega i concreti contenuti ad una buona comunicazione, un modello per tante pubbliche amministrazioni”.

“Ringrazio la Regione Toscana per aver scelto il nostro Liceo raccontando le opportunità concrete di formazione e lavoro ai nostri ragazzi”, ha dichiarato Lamioni. “La scuola e tutte le istituzioni – ha aggiunto - hanno il dovere di accompagnare i nostri ragazzi verso l’autonomia dalle loro famiglie”.

Non è affatto finito l'itinerario nel Grossetano: la prossima tappa di “Giovanisì in tour” è in programma domani all’Isis Polo Amiata Ovest di Arcidosso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno