Cultura martedì 02 febbraio 2016 ore 13:59
Giorgio Nissim, un eroe dimenticato

Mercoledì 3 febbraio in Comune sarà presentato il libro dedicato alla vita dell'uomo che ha salvato dalla deportazione centinaia di ebrei
GROSSETO — "Giorgio Nissim, una vita al servizio del bene" è il titolo di un libro su un eroe dimenticato che ha dedicato gli anni migliori della propria vita a salvare le vite degli altri; un ebreo impavido e generoso che ha saputo districarsi tra agguati, rappresaglie, spie e delatori negli anni bui della Seconda Guerra Mondiale salvando dalla deportazione e da morte certa centinaia di ebrei, scritto da Alfredo De Girolamo, edito da Giuntina e uscito in edicola con La Nazione in prossimità del 27 gennaio, Giorno della Memoria.
Il libro verrà presentato in conferenza stampa mercoledì 3 febbraio in Comune alle ore 10.45. Insieme all’autore interverranno il sindaco Emilio Bonifazi e il caposervizio de La Nazione di Grosseto Luca Mantiglioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI