Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 18:31

Evoluzioni tricolore per la prima volta a Marina

Le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale impreziosiranno i cieli di Grosseto e segneranno l'inizio degli eventi estivi



GROSSETO — Il cielo di Marina di Grosseto si tingerà, per la prima volta nella storia, del tricolore. L'appuntamento è per domenica 25 giugno la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà con le sue spettacolari evoluzioni sulla costa del nostro territorio. 

L’appuntamento, promosso dal Comune di Grosseto, è organizzato dall’aeroclub Ali Maremma, con il supporto dell’Aeronautica Militare e del 4° Stormo, e si preannuncia come l’evento trionfale che darà l’avvio al ricco calendario estivo. Ma non solo: sarà l’occasione per dare testimonianza delle capacità che l’Aeronautica ha raggiunto.

“Il legame tra la città e il 4° Stormo è storico e forte, – ha commentato Antonfrancesco Vivarelli Colonna - viene da lontano e questa sarà un’occasione per rinsaldarlo, per renderlo visibile e onorarlo. In particolare, siamo orgogliosi di portare un evento nazionale sulla costa grossetana, che potrà regalare emozioni a chi qui vive e a tutti coloro che qui verranno a godersi lo spettacolo. Sarà un evento straordinario anche perché arricchito da una folta schiera di appuntamenti imperdibili”.

L’evento ricorderà anche un’occasione particolare: i 100 anni di cinque dei Gruppi da Caccia dell’Aeronautica Militare, fra cui il IX Gruppo Caccia del 4° Stormo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità