Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 17:23

Ortofrutta, in arrivo finanziamenti nel grossetano

I finanziamenti comunitari sono destinati alle cinque organizzazioni di produttori riconosciuto dalla Regione, due di queste hanno sede nel grossetano



GROSSETO — Arrivano finanziamenti per quasi 2 milioni di euro per aziende ortofrutticole toscane. 

Le 5 Organizzazioni di Produttori, riconosciute dalla Regione Toscana, sono Asport con sede legale a Cecina (Livorno), Illuminati frutta con sede legale a Civitella della Chiana (Arezzo), Etruria Royal Fruit con sede legale a Grosseto, Bristol con sede legale a Braccagni (Grosseto) e Terre dell'Etruria con sede legale a Castagneto Carducci (Livorno).

Le cinque Organizzazioni di Produttori rappresentano, ognuna con le proprie specificità e peculiarità; quelle del grossetano sono note per la frutta e gli ortaggi come (Etruria Royal), ma anche angurie e meloni (Bristol).

I finanziamenti copriranno il 50% della spesa prevista, complessivamente, dalle 5 organizzazioni di produttori nei rispettivi programmi operativi per il 2016, che assomma a 3 milioni e 818 mila euro. I programmi riguardano varie tipologie di intervento legate alla pianificazione della produzione, al miglioramento della qualità dei prodotti, al miglioramento delle condizioni di commercializzazione, oltre ad azioni ambientali, formazione e consulenza e prevenzione e gestione di crisi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno