Cronaca giovedì 08 novembre 2018 ore 17:52
Presa la banda delle casseforti

Nel mese di luglio sono entrati in un'abitazione a Castiglione della Pescaia, poi un furto analogo ad Albinia. Fermato anche un grossetano
GROSSETO — Nel mese di luglio sono entrati in un'abitazione a Castiglione della Pescaia e una volta dentro hanno scassinato la cassaforte, poi hanno replicato ad Albinia, nel comune di Orbetello, dove con le stesse modalità hanno rubato oro, monili e 70 mila euro in contanti.
Nei guai sono finiti un grossetano di 27 anni e due uomini di Cerveteri di 45 e 39 anni. Nei confronti dei tre è scattata una ordinanza di custodia cautelare: il primo è ai domiciliari, mentre per gli altri due si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.
Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza, a intercettazioni e monitoraggio gps, i carabinieri sono risaliti ai tre uomini.
Il giovane grossetano è anche indagato in concorso con alcuni complici per il momento ignoti, per un tentato furto in abitazione avvenuto alla fine di ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI