Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 17:41

Dura vita dei pendolari dopo la frana

Foto di repertorio

I pendolari lamentano i disagi per la chiusura della linea ferroviaria Siena-Grosseto, dalla Regione l'invito a collaborare per migliorare



GROSSETO — Dopo l'interruzione del servizio ferroviario sulla linea Siena-Grosseto, a causa di una frana, la Regione ha sollecitato Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) per intervenire e riportare nel più breve tempo possibile la situazione alla normalità. Coinvolti molti pendolari che hanno a disposizione dei bus sostitutivi modulati, con il passare delle settimane, in base alle esigenze riscontrate. 

Questo è il quadro degli uffici regionali ai trasporti che rispondo a una lettera inviata da un gruppo di pendolari che lamentano disagi in seguito alla frana del 6 dicembre scorso nella tratta Buonconvento-Montepescali (leggi l'articolo correlato).

"Nonostante questo evento improvviso, il servizio sulla linea non è mai stato interrotto nemmeno per un giorno, con un grande impegno organizzativo da parte di Regione e Trenitalia e con il supporto di Rfi per l'informazione ai viaggiatori. - si legge in una nota della Regione Toscana - Già nel pomeriggio del 6 dicembre scorso, appena si è avuta notizia da parte di Rfi dell'interruzione causata dalla frana, dal giorno successivo è stato individuato un programma di emergenza per offrire un servizio sostitutivo fin dalla mattina del 7 ai viaggiatori della linea, in parte in treno e in parte in bus. Dopo i necessari tempi tecnici e la prima fase di emergenza, a partire da lunedì 19 dicembre è stato riprogrammato il servizio con caratteristiche molto simili a quello attuato dopo l'evento alluvionale dell'ottobre 2013".

Intanto, in ogni stazione si stanno raccogliendo le richieste dei pendolari e di chi viaggia sui treni della tratta per meglio rispondere alle esigenze e attenuare i disagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno