Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:13

Decima tappa del Parlamento degli Studenti

A Grosseto si è riunita la rappresentanza studentesca. Occasione per confrontare le situazioni dei vari Istituti del grossetano



GROSSETO — Con la decima tappa di lunedì 29 febbraio a Grosseto, si chiude la prima parte dei Consigli Provinciali degli Studenti. L’iniziativa unisce rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto, componenti delle Consulte studentesche e studenti parlamentari della Provincia di appartenenza.

“Il percorso dei Consigli Provinciali fortemente voluti dalla nuova Legislatura del Parlamento per unire le energie degli studenti, non termina oggi ma continuerà periodicamente con nuove sedute e appuntamenti nelle Province toscane – ha affermato il presidente del Parlamento Bernard Dika, ricevendo inoltre l’apprezzamento all’iniziativa unica a livello italiano dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – perché dal 15 dicembre con la prima tappa di Pistoia la strada condivisa a tutti i rappresentanti è stata molta ma altrettanta è quella che dobbiamo percorrere insieme, confrontandoci assiduamente con gli studenti e le Istituzioni e il plauso del Ministero ci stimola ancora di più a farlo”.

Dalla sala consiliare del palazzo della Provincia Emilio Bonifazi, sindaco della città e presidente della Provincia di Grosseto, ha salutato gli studenti presenti dichiarando la massima collaborazione degli enti per “intervenire dove possibile per risolvere i problemi delle scuole”.

Spazio poi agli interventi degli studenti provenienti dalle varie città del grossetano per confrontare le situazioni dei vari Istituti e lavorare insieme su iniziative comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno