Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 17:20
Covid, nessun caso in provincia di Grosseto

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi casi di coronavirus nel grossetano. È l'unica provincia senza nuovi contagi
GROSSETO — Grosseto è l'unica provincia Toscana che oggi non registra nuovi casi di coronavirus.
A renderlo noto la ASL Toscana sud est nell'odierno bollettino sull'andamento della pandemia.
Sono 14 in tutto i casi registrati invece tra Arezzo e Siena.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti.
Tale attività ha evidenziato per il momento, 38 contatti per i casi di Arezzo, 23 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est ci sono 557 casi positivi in carico.
Ci sono 9 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 10 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.084 tamponi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI