Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 17:44
Covid, nuovi casi concentrati in due comuni

Sono in tutto 25 i tamponi infetti sui 452 processati emersi nelle ultime 24 ore nel Grossetano, dove in tutto le persone positive in carico sono 368
GROSSETO — Su 452 tamponi processati nelle ultime ventiquattro ore tra Grosseto e provincia sono 25 i nuovi contagi da coronavirus Covid-19 rilevati e si trovano 12 ad Arcidosso, 10 a Grosseto, 1 a Massa Marittima e 2 a Scansano. Non si registra alcun ulteriore decesso.
I numeri arrivano col bollettino emesso quotidianamente dalla Asl Sud Est. I nuovi contagi riguardano 3 persone di età al di sotto dei 18 anni, 5 tra 19 e 34 anni, 9 tra 35 e 49 anni, 6 fra 50 e 64 anni, 1 fra 65 e 79 anni e 1 over 80. Sono invece 15 i nuovi guariti.
Quanto ai ricoveri, poi, attualmente all'ospedale Misericordia di Grosseto sono accolti 18 pazienti in reparto di degenza Covid e 5 in terapia intensiva.
A livello aziendale, nell'intera Asl Sud Est sono complessivamente 54 i nuovi casi riscontrati in più dalle 14 di ieri. In tutto risultano attualmente in carico alla Asl, nel Grossetano, 368 persone positive tra cui 327 seguite al domicilio.
Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI