comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GROSSETO-1°11°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 14:15

Covid, certificati anagrafici scaricabili online

Nuovo servizio predisposto dal Comune per evitare gli spostamenti allo sportello. Ecco quali documenti si possono scaricare



GROSSETO — Tra i servizi fruibili da casa per ridurre al minimo gli spostamenti come previsto dalle norme di contenimento del Covid-19, c'è anche la possibilità di scaricare i certificati anagrafici. Lo ha annunciato dal proprio profilo Facebook il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. 

I documenti possono essere scaricati tenendo a portata di mano la carta d'identità elettronica o la tessera sanitaria. Il servizio sarà a breve raggiungibile anche con Spid e su smartphone. 

Questi i documenti che si possono scaricare: certificati di residenza, di cittadinanza, di nascita, stato di famiglia e altri ancora, per sé e per i componenti il proprio nucleo familiare.

Nel post è specificato che i documenti scaricabili sono in formato pdf e, se stampati, hanno lo stesso valore legale di quelli cartacei rilasciati dall’ufficio con firma autografa, grazie al QR code riportato che ne contiene la validità digitale



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità