Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 18:29
Covid, il contagio resta sotto le due cifre

Nel Grossetano sono stati rilevati 6 nuovi casi distribuiti in due comuni. In Toscana 300 nuovi positivi e due decessi
GROSSETO — Sono 6 i casi di Coronavirus rilevati in provincia di Grosseto nelle ultime 24 ore.
Lo dicono i dati trasmessi dall'azienda sanitaria, aggiornati alle 14 di oggi. Stando al report dell'Asl sud est, i sei nuovi casi accertati sul territorio sono persone che risiedono nei comuni di Follonica (cinque casi) e Gavorrano (un caso).
Il dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria, in considerazione dei casi emersi, ha disposto l'isolamento domiciliare per 7 contatti delle persone risultate positive.
Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto, si contano 2.717 persone in isolamento domiciliare. I positivi sono 789.
Dieci persone sono ricoverate all'ospedale Misericordia di Grosseto (9 in malattie infettive e una in terapia intensiva); 21 sono ricoverate all'ospedale di Arezzo (17 in malattie infettive e 4 in terapia intensiva).
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.770 tamponi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI