Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 17:11

Il Covid torna a volare basso, 8 casi in 24 ore

Dopo le 44 positività emerse nella giornata di ieri, oggi i nuovi casi tornano ad allinearsi con il trend degli ultimi giorni



GROSSETO — Dopo il picco di 44 casi di Coronavirus (42 dei quali nel capoluogo) segnalato nel report di ieri, oggi i nuovi contagi rilevati sul territorio provinciale tornato sotto quota 10: sono infatti precisamente 8 i tamponi risultati positivi nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'Asl sud est nel bollettino odierno.

Le nuove positività al virus sono state individuate grazie all'analisi di 563 tamponi. 38 nuove guarigioni e 0 decessi completano il quadro relativo alle ultime 24 ore, durante le quali il numero delle persone attualmente positive nel Grossetano è sceso da 460 a 426. Di queste 367 non necessitano di ricovero. 

Attualmente all'ospedale Misericordia sono 26 (tre in meno rispetto a ieri) le persone ricoverate nel reparto Covid, 11 in terapia intensiva (una in più).

Questa la distribuzione dei nuovi casi sul territorio provinciale fornita dall'azienda sanitaria: 4 casi a Grosseto, uno a Capalbio, 2 a Follonica e uno a Santa Fiora.

Sono 991 (ieri erano 1127) le persone residenti nel Grossetano che si trovano in isolamento domiciliare perché entrate in contatto con casi accertati di positività al Covid-19.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno