Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2022 ore 12:28

Controlli su autisti e pullman in gita scolastica

Controlli a tappeto sugli autisti e sui mezzi di trasporto destinati al trasferimento degli studenti in occasione dei viaggi di istruzione



GROSSETO — Polizia di Stato e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno avviato un’intensificazione dei controlli degli autobus utilizzati per il trasporto degli studenti. 

La Polizia Stradale di Grosseto ha aderito all’iniziativa e, nei giorni scorsi, seguendo le segnalazioni dei dirigenti scolastici, ha effettuato numerosi controlli a quei veicoli, soprattutto autobus, utilizzati per il trasporto dei ragazzi in occasione dei loro viaggi di istruzione; questo al fine di verificarne efficienza e sicurezza.

Le verifiche dei poliziotti hanno interessato alcune scuole di Grosseto, Follonica e Semproniano e si sono concentrate su 5 società incaricate degli spostamenti degli alunni, delle quali è stato accertato il regolare possesso delle autorizzazioni e l’efficienza dei mezzi utilizzati. 

I controlli, però, sono stati estesi anche ai conducenti, dei quali sono state considerate le condizioni psicofisiche, sia attraverso l’analisi delle ore di guida e di riposo, che attraverso l’etilometro, al cui giudizio sono stati sottoposti. Con la certezza che fosse tutto in regola, gli agenti hanno lasciato partire i mezzi, augurato, a ragazzi e docenti, un buon viaggio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno