Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 13:02

Contributi per inquilini morosi, come fare domanda

Il proprietario deve rendersi disponibile a rispettare il contratto di locazione fino alla scadenza e a non attivare la procedura di sfratto



GROSSETO — La Giunta comunale ha approvato il progetto “Erogazione di contributi a favore di inquilini morosi a decorrere dal 1° gennaio 2022” a favore di cittadini residenti nel Comune di Grosseto.

Il piano, predisposto dai Servizi sociali e finanziato con un fondo da 178.139,45 euro, consiste nell’aiutare gli inquilini che hanno accumulato delle morosità nel pagamento dei canoni di locazione a partire da gennaio 2022, erogando al proprietario dell’immobile locato un contributo volto a sanare tali morosità.

Oggi è stato pubblicato anche l’avviso con tutti i dettagli dell’iniziativa e i requisiti necessari per poter presentare la domanda.

Il proprietario deve rendersi disponibile a rispettare il contratto di locazione fino alla scadenza e a non attivare la procedura di sfratto nei confronti dell’inquilino per un periodo non inferiore a 1 anno, l’inquilino non deve avere un Isee superiore a 30mila euro.

Il contributo sarà assegnato ed erogato fino a un importo massimo di 9mila euro e comunque fino a esaurimento fondi.

La domanda potrà essere presentata fino al 18 Maggio 2023 utilizzando il modello online o ritirabile negli uffici dei Servizi sociali in via degli Apostoli 11 e dovrà pervenire a mezzo posta certificata (pec) all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Nell’oggetto della posta certificata dovranno essere indicati:

  • nominativo del richiedente il contributo
  • la dicitura “DOMANDA PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DESTINATI AGLI INQUILINI MOROSI A DECORRERE DAL 1 GENNAIO 2022”.

Le domande verranno valutate dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Grosseto avvalendosi della consulenza del Coeso Sds – soggetto gestore dei servizi socio-assistenziali – che si occuperà anche dell’erogazione del contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca