Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 16:00

In conferenza dei servizi i dubbi sulla Tirrenica

I sindaci Diego Cinelli, Luigi Bellumori, Andrea Casamenti, Antonfrancesco Vivarelli Colonna (Foto: pagina Facebook di Vivarelli Colonna)

Il sindaco e presidente della Provincia Vivarelli Colonna ha ribadito i dubbi sul progetto di Sat tanto da chiedere la revoca della concessione



GROSSETO — Si è svolta questa mattina la conferenza dei servizi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per fare il punto sull'autostrada Tirrenica

"Siamo fortemente contrari all'autostrada così come è stata presentata oggi al Ministero dei trasporti", ha detto il sindaco di Grosseto e presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna durante il suo intervento riferendosi al progetto di Sat. Al suo fianco i sindaci Diego Cinelli (Magliano), Luigi Bellumori (Cabalbio) e Andrea Casamenti (Orbetello)

Le motivazioni che hanno spinto i sindaci a formulare una serie di motivazioni contrarie all'autostrada sono: gli otto euro di pedaggio da Grosseto a Orbetello, le complanari insufficienti e pericolose, il traffico in aumento sulle città e tutta una serie di criticità ambientali. 

"Abbiamo prodotto tutta una serie di motivazioni tecniche che dimostrano quanto il progetto possa essere dannoso per il nostro territorio - ha proseguito Vivarelli Colonna - Non è, la nostra, una scelta ideologica né tanto meno populista. Ma un'autostrada così malamente pensata sottrae una arteria esistente a quattro corsie sostituendola con un'opera che non ha ricadute positive sul territorio".

Per questo è stato ribadito ancora una volta il no a questo progetto e formulata la richiesta della messa in sicurezza dell'Aurelia e la revoca a Sat della concessione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità