comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°26° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Mattarella in visita a Codogno, cantante intona l'Inno di Mameli davanti al capo dello Stato

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 18:33

Tra Comune e Pincione è maretta

Dopo le dichiarazioni del presidente del Grosseto Calcio in collegamento da New York in un programma televisivo è partita la querela



GROSSETO — Il sindaco ha dato mandato ai legali dell’Ente di agire nei confronti di Max Pincione, presidente del Grosseto Calcio che ieri, ospite in collegamento da New York nel programma di approfondimento di TV9 “Bianco rosso”, ha usato parole offensive nei confronti del Comune.

Al minuto 19 e 37 secondi della trasmissione, infatti, a una domanda del giornalista sulle possibilità di riavvicinamento tra la proprietà e le istituzioni locali, Pincione ha proferito parole lesive della dignità e del nome dell’Ente.

“Il signor Pincione non ha soltanto offeso il Comune – ha commentato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – ha sporcato il nome di tutta la città e dei suoi abitanti. Non si tratta soltanto del turpiloquio che ha usato, ma dell’ostilità continua con la quale l’attuale presidente della società sportiva ha voluto commentare la vicenda per tutta la durata della trasmissione. Non posso tollerare che il Comune Grosseto e i grossetani siano apostrofati in questo modo”.

Oltre alla querela, il Comune, per tutelare l’immagine dell’Ente, procederà con un’azione civile di risarcimento danni e la somma che eventualmente sarà incassata sarà devoluta in beneficenza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità