Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 19:11

Cardiologia e Utic traslocano nella ex bolla Covid

I degenti di Cardiologia e Utic dell'ospedale Misericordia sono stati trasferiti al primo piano Utic e al secondo piano Cardiologia della nuova ala



GROSSETO — La Cardiologia e l'Utic dell'ospedale Misericordia sono state trasferite nella nuova ala del Misericordia, dove in epoca pre-Covid era prevista la loro collocazione. I degenti dei due reparti sono stati trasferiti, con tutte le accortezze del caso, al primo piano (Utic) e al secondo piano (Cardiologia) della nuova ala.

Prosegue la riorganizzazione del Misericordia, in seguito al graduale indebolimento della pandemia e di conseguenza alla diminuzione dell'occupazione dei posti letto nei reparti di Malattie infettive, Pneumologia e Terapia intensiva Covid, predisposto ad hoc nella cosiddetta bolla Covid.

“Un altro importante tassello nel programma di rimodulazione dei servizi e degli spazi che interesserà tutto il Misericordia, un obiettivo raggiunto che non solo restituisce l'ambiente destinato in origine ad ospitare i pazienti di Cardiologia e Utic, ma rappresenta una cambiamento funzionale ad altre attività ospedaliere – ha detto Lidia Di Stefano, direttore del Misericordia - Negli spazi liberati dai due reparti sarà avviato il cantiere per la terza Tac, una parte saranno restituiti al Pronto soccorso e in un'altra saranno concentrati tutti gli ambulatori cardiologici. Porteremo avanti il progetto mettendo in atto tutte le azioni pianificate. I risultati ottenuti finora sono frutto di un grande lavoro di squadra per cui ringrazio tutti gli operatori che hanno contribuito con professionalità e impegno e la direzione aziendale per il supporto costante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno