Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:00

Cambio di guardia ai vertici delle fiamme gialle

Cesare Antuofermo è il nuovo comandante provinciale della guardia di finanza. Sostituisce Antonio Del Gaizo che lascia il comando dopo tre anni



GROSSETO — Cambio di guardia ai vertici delle fiamme gialle. Il colonnello Cesare Antuofermo è il nuovo comandante provinciale della guardia di finanza.

Sostituisce Antonio Del Gaizo che lascia il comando dopo tre anni di permanenza per ricoprire l'incarico di capoufficio al comando regionale Liguria.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta stamani nella caserma di piazza del Popolo.

Antuofermo proviene dal Nucleo speciale entrate della Guardia di Finanza con sede a Roma, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante del Gruppo Investigativo. Entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza nel 1995; ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria nel 2013 ed è stato promosso all’attuale grado nel 2019.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’università di Roma Tor Vergata e in Scienze Politiche all’Università di Trieste, e ha un master di Diritto Tributario Internazionale conseguito alla Bocconi di Milano.

Ha svolto docenze negli Istituti di formazione del Corpo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno