Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:58

Bici rubate rivendute all'estero, due in arresto

Questo quanto smascherato dal nucleo investigativo dei carabinieri di Grosseto. In arresto due intermediari che pagavano i ladri di biciclette



GROSSETO — Smascherata quella che era diventata una vera e propria organizzazione per rubare e rivendere biciclette. Sono state arrestate per ricettazione 2 persone, un 32enne moldavo e un 18enne rumeno.

I due facevano rubare le bici o pezzi di biciclette di qualità per poi mandarle all'estero. Le indagini, partite mesi fa e coordinate dai carabinieri di Grosseto, hanno permesso di ricostruire la filiera che avevano organizzato per rubare e rivendere le biciclette. Un giro di affari, al momento, da 11mila euro.

I due, da quanto avrebbe appurato il nucleo investigativo dei Carabinieri di Grosseto, acquistavano dai ladri bici di qualità (o pezzi di bici), per un valore che arrivava sino a 11 mila euro, tutte provento di furto.

I due arrestati avevano il ruolo di intermediari: acquistavano le bici dai ladri e poi le spedivano all'estero. Ora i carabinieri dovranno scoprire i vertici di questa organizzazione criminale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno