Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:GROSSETO11°15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 13:35

Balneari, si firma per il rinnovo concessioni

stabilimento balneare

Sono in corso in Comune le sottoscrizioni con gli imprenditori del settore che ora potranno programmare le loro attività fino al 2033



GROSSETO — Balneari al rinnovo delle concessioni fino al 2033. Sono in corso le firme dei contratti presso il Comune di Grosseto, dove sono finora quattro i rinnovi siglati ma la calendarizzazione per gennaio è già predisposta.

"Da settimane alcuni imprenditori del settore balneare hanno iniziato a firmare il rinnovo delle concessioni fino al 2033. Il Comune di Grosseto ha sottoscritto già quattro concessioni e ha programmato nel mese di gennaio la firma di ulteriori rinnovi. Nonostante la strada sia ancora lunga - spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è innegabile che la realtà grossetana stia vivendo un momento di rilevanza storica. Infatti, i titolari delle attività balneari potranno programmare e attuare gli investimenti sulle proprie strutture, con la sicurezza di una continuità professionale nei prossimi anni".

"Stiamo compiendo un’attività particolarmente complessa ma doverosa per il bene del tessuto economico. La nostra volontà è stata quella di attuare un meccanismo procedimentale che ha armonizzato gli effetti della Legge statale 145/18 con la Bolkestein - entra nel dettaglio il sindaco di Grosseto - promuovendo inoltre il rilascio delle concessioni stesse". 

"Ovviamente non abbiamo tralasciato il rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità. La speranza è che la nostra iniziativa possa essere un aiuto concreto per tutte quelle realtà che vivono un momento di difficoltà e sofferenza. Voglio ringraziare l’ufficio contratti del Comune di Grosseto. Il loro contributo è assolutamente prezioso", conclude Vivarelli Colonna.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
50 i nuovi casi accertati. Bene le guarigioni: 38 nelle ultime 24 ore. Decessi fermi su tutto il territorio provinciale
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità