Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 12:27

Attività motoria, sì agli spostamenti in auto

È possibile spostarsi con la macchina per raggiungere le aree marittime e campestri. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco



GROSSETO — È possibile spostarsi con la macchina per raggiungere il luogo dove fare attività motoria. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco, valida su tutto il territorio comunale in via sperimentale fino al 17 maggio.

"La decisione - spiega Vivarelli Colonna- arriva in seguito alle segnalazioni di molti cittadini che hanno evidenziato difficoltà nell’effettuare attività motoria, con rientro al proprio domicilio, senza l’utilizzo di mezzi propri. Questo a causa dell’eccessiva distanza dei centri abitati verso le aree marittime e campestri o per la presenza di strade ad alto scorrimento di veicoli che impediscono il trasferimento in sicurezza a piedi o in bicicletta".

"Il territorio di Grosseto - sottolinea il sindaco- è molto vasto e ricco di aree marittime e campestri, per cui dare la possibilità ai cittadini di muoversi in maniera più autonoma significa incentivare l’utilizzo dell’intero territorio comunale, in modo da evitare il rischio di assembramenti nei centri urbani".

Resta fermo l’obbligo di rientro in giornata al proprio domicilio e del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, mentre l'accompagnamento è consentito in caso di minori o di persone non completamente autosufficienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno