Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 18:04

Dalla Regione piglio deciso sul caso Ato Sud

Enrico Rossi

La Giunta approverà una delibera con la quale istituirà l'Ato unico regionale e costituirà una Commissione d'inchiesta anche sulle tariffe



GROSSETO — "Emerge un quadro grave e uno squarcio molto preoccupante della logica del capitalismo parassitario. E' bene che chi ha rubato vada in galera", questo quanto emerso dal briefing del presidente Enrico Rossi che ha tenuto in Regione.

A giorni i sindaco dell'Ato Toscana Sud riceveranno dalla Regione una lettere che li inviterà a provvedere a sostituire il direttore attualmente agli arresti domiciliari. 

Dopo aver ringraziato la magistratura per il lavoro di indagine compiuto, Rossi ha annunciato che lunedì la Giunta approverà una delibera con la quale istituirà l'Ato unico regionale e costituirà una Commissione di inchiesta incaricata di accertare anche se c'è congruità tra le tariffe applicate e il servizio reso ai cittadini e si è augurato che entro un mese fornisca le risultanze dell'indagine che la Regione metterà a disposizione dei sindaci. 

"Nelle gare – ha concluso Rossi – non può esserci alcun vincitore predestinato, ma dobbiamo sempre attenerci ad una regola semplice: vinca il migliore. Per il resto, pur non avendo competenze sullo svolgimento delle gare, vogliamo affrontare la questione con piglio deciso".

Intanto, durante una riunione straordinaria che si è svolta ieri sera, l'amministratore delegato di Siena Ambiente ha rimesso il mandato. Il 54enne è uno dei tre destinatari di una misura cautelare di interdizione da attività di impresa e divieto di compiti dirigenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro