Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 15:03
Arrivano i ricercatori alla scuola del Pollino

La giunta ha anche deciso di concedere il patrocinio dell'Amministrazione Comunale alla campagna di ricerca archeologica
GROSSETO — La scuola di campagna del Pollino, per la quale i genitori di 13 alunni si erano schierati contro la chiusura e il conseguente trasferimento dei bimbi presso un altro plesso dell'Istituto Comprensivo Grosseto 5, avrà nuova vita.
A definirlo è la Giunta comunale che ha accolto la proposta di un progetto scientifico. La richiesta della cattedra di Etruscologia e Antichità Italiche del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell'Università di Siena riguarda la possibilità di utilizzare i locali della ex scuola materna per ospitare studenti, tecnici e docenti partecipanti a una campagna di ricerca archeologica che si svolgerà a Roselle dal 10 ottobre all'11 novembre 2016.
“Avevamo detto che ci saremmo impegnati per valorizzare la struttura che è di proprietà comunale – spiega il vicesindaco Luca Agresti – e abbiamo subito colto questa occasione. Il Pollino ospiterà gli studiosi che si occuperanno di approfondire la conoscenza dell’insediamento romano di Roselle”. Il Dipartimento si farà carico della cura e dell’attrezzatura dei locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI