Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 18 agosto 2020 ore 11:18

Appuntamento fisso al parco per spacciare droga

Operazione delle fiamme gialle e della polizia municipale al Parco del fiume Ombrone. La droga invenduta veniva sotterrata e recuperata il giorno dopo



GROSSETO — Tutti i giorni alla stessa ora andavano al parco a spacciare hashish e cocaina, ma sono stati colti sul fatto e arrestati dopo alcune segnalazioni.

E' accaduto al parco del fiume Ombrone Silvano Signori, dove guardia di finanza e polizia municipale hanno arrestato due persone trovate in possesso di 400 grammi di hashish e 30 di cocaina pronte per lo spaccio, oltre a circa 8mila euro rinvenuti in casa di uno dei due e ritenuti proventi di illecito.

Secondo quanto ricostruito nel corso dei controlli predisposti per accertare quanto segnalato da diversi cittadini, l'attività iniziava alle 21. Mentre uno si accordava per la quantità e il prezzo direttamente con l’acquirente, l’altro si occupava di pesare la sostanza fino al raggiungimento della dose richiesta e di consegnarla al primo, oltre a svolgere la funzione di sentinella nei pressi del parco dove avveniva lo spaccio.

Ogni notte l’attività di spaccio cessava sempre alla stessa ora, intorno alle 2, mentre la sostanza invenduta veniva sotterrata in punti sempre diverdi del parco e recuperata il giorno dopo utilizzando strumenti da giardinaggio (piccone, cesoia da giardino, ecc.).

Per i due, e per un terzo soggetto già agli arresti domiciliari ma ritenuto coinvolto nei fatti, è scattata la custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno