Cronaca venerdì 15 luglio 2016 ore 14:25
Il racconto di un grossetano a Nizza

Dopo l'attentato di giovedì sera a Nizza in cui sono morte 84 persone, si susseguono le storie di chi è scampato alla morte
NIZZA — Tra queste c'è anche la storia di due grossetani, Alessandro Tortoli e un amico, che proprio ieri sera volevano trascorrere la serata sulla Promenade Des Anglais.
La storia è riportata dal quotidiano Il Giunco. I due avrebbero voluto vedere i fuochi d'artificio in programma per la sera del 14 luglio, ma hanno deciso di passare andare a Montecarlo al casinò.
Una scelta casuale che, però, gli ha salvato la vita. Non si erano accorti di nulla, fino a quando sono stati raggiunti dalle telefonate di amici e parenti. Così è iniziata una notte da incubo avvolti dal timore.
I due amici hanno deciso di anticipare la partenza e lasciarsi alle spalle una città blindata anche se con sé avranno ancora la paura e quella brutta sensazione che anche loro sarebbero potuti essere lì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI