Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:GROSSETO11°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 23 marzo 2023 ore 10:51

Bomba a mano ancora efficiente nascosta nei boschi

La bomba a mano
La bomba a mano

L'ordigno della seconda guerra mondiale è stato individuato dai carabinieri e fatto brillare dal genio pontieri. Precedente ritrovamento a Scarlino



FOLLONICA — Una boma a mano 'ad ananas' modello MKII risalente alla seconda guerra mondiale è stata fatta brillare stamani nei boschi di Follonica dai militari del 2° Reggimento del Genio Pontieri di Piacenza: ne danno notizia i carabinieri che dopo la segnalazione avevano isolato l'area.

L'ordigno, di fabbricazione americana, malgrado l'età risultava ancora efficiente. E' stato rinvenuto in zona Valle Onesta, e dopo la segnalazione i carabinieri della stazione follonichese erano accorsi isolando la zona.

L’area in questione, fanno sapere i carabinieri, "non è nuova a ritrovamenti di questo tipo, tanto che il 23 Luglio scorso, a Scarlino, nella località nota come Fosso Soline, 19 granate della stessa specie vennero rinvenute dai carabinieri e poi fatte brillare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno