Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 17:30

Via libera al nuovo carcere di Grosseto

E' stato firmato l'accordo tra Ministero della Difesa, Ministero della Giustizia e Demanio per la riconversione della ex Caserma Barbetti



GROSSETO — Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, quello della Giustizia Alfonso Bonafede e il Direttore dell'Agenzia del Demanio Antonio Agostini, hanno sottoscritto l'accordo per realizzare il nuovo carcere di Grosseto nella Caserma Barbetti.

L'intesa, siglata a Roma, dà il via libera al progetto di riconversione della ex caserma di Grosseto in un nuovo istituto penitenziario e consente di acquisire l'immobile da parte del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria per avviare i lavori. Mentre il vecchio carcere nel centro storico di Grosseto sarà smantellato.

Un percorso iniziato un anno fa con il protocollo di intesa per razionalizzare il patrimonio immobiliare inutilizzato dalla Difesa per creare nuovi spazi per l'emergenza del sovraffollamento nelle carceri italiane.

Il prossimo step sarà quello di individuare tutti gli interventi necessari alla riconversione della Caserma Barbetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno