Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro giovedì 03 dicembre 2020 ore 13:19

Vertenza Sittel, incontro tra Nardini e Catalfo

La ministra Nunzia Catalfo ha promesso l'intervento del governo nella vertenza dopo l'appello lanciato dall'assessora regionale Alessandra Nardini



FIRENZE — La ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo ha risposto all'appello lanciato dall'assessore della Regione Toscana, Alessandra Nardini per esaminare ad un tavolo nazionale la crisi che sta investendo la Sittel spa, l'azienda che si occupa delle infrastrutture per le telecomunicazioni, in particolare manutenzioni, impiantistica e installazione telefonica.

Gli addetti di Sittel in Toscana sono almeno 200, distribuiti nei tre centri di Campi Bisenzio a Firenze, San Miniato a Pisa e a Grosseto. Si tratta circa della metà di quelli impiegati a livello nazionale.

"L’incontro è avvenuto in videoconferenza e abbiamo avuto modo di spiegare qual è la situazione e quali sono le preoccupazioni dei lavori e dei loro rappresentanti" ha detto l’assessora Nardini. La ministra ha promesso la convocazione in tempi rapidi dell'azienda per affrontare la vertenza.

L’assessora Nardini ha rappresentato alla ministra le preoccupazioni circa la reale situazione in cui versa Sittel, che questa estate, al tavolo di crisi aperto dalla Regione Toscana, aveva rassicurato circa il pagamento regolare delle spettanze e il recupero di quelle arretrate, pur manifestando uno stato di difficoltà.

“Ho fatto presente alla ministra - ha spiegato Nardini - che è necessario avere garanzie sulle prossime scadenze nel pagamento delle retribuzioni, sul recupero di quelle arretrate, e circa le prospettive di mantenimento delle commesse, finora assicurate da clienti del calibro di Tim e di Open Fibra. La ministra ha garantito un suo pronto interessamento anche in questo senso, manifestando la sua intenzione di convocare l’azienda in tempi rapidissimi e di riconvocare a stretto giro istituzioni e sindacati. E di questa sua presa in carico e tempestività la ringrazio ancora una volta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità