Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 11:31

Dario Nardella eletto presidente del Cal

Il sindaco di Firenze alla guida del Consiglio delle autonomie locali. Vicepresidente il primo cittadino di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna



FIRENZE — Il sindaco di Firenze e della Città metropolitana Dario Nardella è stato eletto presidente del Consiglio delle autonomie locali (Cal), l'organo di rappresentanza unitaria del sistema delle autonomie locali presso il Consiglio regionale della Toscana. Lo rende noto il Comune di Firenze.

L’elezione è avvenuta ieri nella sede del Consiglio regionale toscano, alla presenza del presidente dell’assemblea legislativa Toscana.

“Sono onorato della mia elezione a presidente del Cal - ha detto il sindaco - e sfrutterò il mandato per proseguire il lavoro impostato dalla sindaca del comune di Campiglia Marittima che ringrazio per l’impegno, e per avviare un processo di irrobustimento di questo organismo in piena collaborazione con il Consiglio regionale. Mi impegnerò per offrire un supporto costante in relazione all’attività legislativa della Regione”.

Lo scopo del Cal è quello favorire l'intervento diretto degli enti locali nei processi decisionali della Regione e di attuare il principio di raccordo e consultazione permanenti tra Regione ed enti locali.

Nella stessa seduta il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna è stato eletto vicepresidente del Consiglio delle autonomie locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno