Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO17°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca venerdì 21 luglio 2017 ore 17:25

Il sindaco ordina la ripulitura del sottobosco

Ordinanza di Vivarelli Colonna per la prevenzione degli incendi: i proprietari e conduttori di terreni dovranno ripulire e tagliare il sottobosco



FIRENZE — Per arginare la terrificante piaga degli incendi, il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna ha ordinato a tutti i proprietari e conduttori di terreni di ripulirli di qualunque genere di materiale secco, rifiuti infiammabile, terpaglie, rovi.

Se i cittadini non provvederanno di persona, provvederà il Comune dopo aver acquisito il preventivo più vantaggioso che sarà comunque a carico dei privati.

"La pineta è purtroppo priva di un piano di coordinamento, cura e valorizzazione - ha spiegato il sindaco - La frammentazione della proprietà della pineta non ha mai consentito di definire le competenze relative alla gestione, creando notevoli disagi all'amministrazione pubblica. I gravi incendi che nelle ultime settimane hanno colpito il grossetano impongono un ulteriore giro di vite".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica