Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 25 gennaio 2016 ore 15:21

​Fare Grosseto dice no al ddl Cirinnà

E lo fa riportando le parole di papa Francesco che dice: "Non può esserci confusione tra la famiglia voluta da Dio e ogni altro tipo di unione"



GROSSETO — Fare Grosseto dice no al ddl Cirinnà. "Possiamo anche essere d'accordo a riconoscere le unioni tra persone dello stesso sesso, però non debbono essere equiparate al matrimonio. Come ha affermato nei giorni scorsi papa Francesco - spiegano - non può esserci confusione tra la famiglia voluta da Dio e ogni altro tipo di unione". 

Il coordinamento interviene anche per quanto riguarda la stepchild adoption, l'adozione del figlio del partner. "Così come é configurato nel ddl Cirinnà, rischia di trasformarsi in una sorta di incentivazione alla maternità surrogata, che è da considerarsi la forma più spietata di sfruttamento delle donne più deboli. Un volta che sarà approvata questa legge l’Europa imporrà il riconoscimento del diritto all’adozione".

"Occorre difendere la dimensione naturale delle cose ed opporsi al capriccio degli egoismi e degli opportunismi. - commenta Fare Grosseto - Se non si mantiene fermo cosa si intende per vera famiglia, tutti i discorsi sulle politiche familiari perderanno di senso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro