Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO25°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Giovedì 20 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Politica Domenica 20 Settembre 2020 ore 22:57

Nel grossetano affluenza al 41,8 %

Seggi chiusi per il primo dei due election day. In provincia di Grosseto ha votato 41,87 per cento degli aventi diritto



GROSSETO — Il primo dei due giorni di voto per le elezioni regionali e per il referendum sul taglio dei parlamentari si chiude, in provincia di Grosseto, con un'affluenza del 41,87 per cento.

Oggi si sono recati alle urne 74.250 elettori su 177.323.

Il dato provinciale è per ora leggermente al di sotto della media regionale (45,75 per cento), ma per avere un quadro definitivo sulle affluenze si dovrà attendere domani: i seggi riapriranno infatti alle 7 e si potrà votare fino alle 15.

A Follonica dove si vota anche per il ballottaggio in seguito all'annullamento da parte del Tar della proclamazione del sindaco eletto oggi si è registrata un'affluenza alle urne del 47,86.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli abitanti sono fuggiti dall'appartamento in fiamme. Il rogo è scoppiato nella notte richiedendo l'intervento di vigili del fuoco anche dal Lazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca