Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 22 febbraio 2019 ore 18:10

Il senatore Berardi ringrazia il premier Conte

Roberto Berardi, senatore di Forza Italia

La delibera del Consiglio dei ministri sull'erosione costiera è uscita ieri, un primo passo verso il Decreto per l'ok agli interventi di ripascimento



ROMA — “Un ringraziamento particolare al Premier Giuseppe Conte per aver prontamente ascoltato e accolto le istanze del territorio”, così il senatore di Forza Italia Roberto Berardi insieme al sindaco di Orbetello Andrea Casamenti hanno salutato la pubblicazione, ieri in tarda serata, della delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla questione dell’erosione costiera causata dal maltempo dello scorso Ottobre 2018.

Durante il cordiale colloquio tra il senatore azzurro e il Premier, avvenuto prima della seduta pomeridiana del Senato, Berardi aveva infatti consegnato brevi manu una lettera di sollecito per l’approvazione dei provvedimenti necessari alla realizzazione dei progetti di ripascimento degli arenili. Una lettera scritta col cuore di un territorio devastato dagli eventi meteo, che ha dato voce alle imprese, agli imprenditori e ai cittadini della Costa toscana.

La delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri è però solo un ulteriore passaggio verso il superamento dello stallo all’avvio dei lavori: infatti, come ha spiegato il dirigente della Regione ToscanaRenzo Ricciardi, raggiunto telefonicamente dal Senatore Berardi, la delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri rappresenta il preordine al Decreto della Protezione civile, che sarà pronto nei prossimi giorni, e che darà il via libera definitivo ai lavori dei progetti del Masterplan regionale.

Un sentito apprezzamento di riconoscenza dal parte del Senatore Azzurro dunque al Premier Conte e al Dipartimento della protezione civile nazionale e al Genio Civile regionale che senza bisogno di tweet o dirette dai canali social, lavorano con il territorio e per il territorio della Maremma e della Toscana tutta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno