Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 13 marzo 2019 ore 07:40

Incentivi al turismo in bassa stagione

Museo napoleonico Villa San Martino, Portoferraio

C'è un bando della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno rivolto a scuole, circoli ricreativi e tour operator per periodi di bassa stagione



LIVORNO — La Giunta della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha recentemente approvato un bando diretto a incentivare le presenze turistiche sul territorio anche nei periodi di bassa stagione.

Ha stanziato infatti la somma di 40mila euro a favore di scuole, Cral aziendali, circoli ricreativi, parrocchie, tour operator, che organizzino visite turistiche di gruppo nei periodi meno “gettonati”: un arco di tempo piuttosto ampio, che copre dall’inizio di Gennaio 2019 fino a tutto Maggio e dal prossimo Ottobre fino all’ultimo dell’anno.

Per questi viaggi di gruppo sarà dato un contributo a forfait di 350 euro, a copertura delle spese di pernottamento presso una struttura del territorio. Il contributo potrà essere elevato fino ad un massimo di 500 euro nel caso in cui il pacchetto preveda anche una visita ad una struttura collegata al sistema turistico-culturale: musei, teatri, parchi, cantine, acquari etc.

“Quello turistico è un settore in costante crescita nei nostri territori – osserva il Presidente Riccardo Breda – e proprio per questo deve ricevere una costante attenzione. E’ naturale che nei mesi estivi si registrino le presenze più massicce, ma il clima e le particolari caratteristiche delle località maremmane e livornesi fanno sì che sia piacevole visitarle durante tutto l’anno. Qui si fondono storia, archeologia, arte, unite alla bellezza di un paesaggio che spazia tra mare, colline e montagna. Senza tralasciare i vini, l’olio e i prodotti gastronomici che sono sempre più apprezzati. Per questo ci auguriamo che l’incentivo offerto ai gruppi turistici provenienti da ogni località contribuisca a dare impulso a tutta la filiera del turismo, superando la tradizionale stagione estiva”.

Il bando è pubblicato sul sito  http://www.lg.camcom.it/ ed è valido fino al 10 Dicembre 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità