Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 14:45

In arrivo vento e freddo, scatta l'allerta meteo

Foto di repertorio

Previste forti raffiche di Grecale e l'arrivo di aria artica. La Protezione civile ha emesso un'allerta con codice giallo fino a domani



LIVORNO — È in arrivo sulla Toscana ina rapida perturbazione seguita da aria fredda di origine artico-marittima.

Dalla serata di oggi 25 Febbraio fino alle 23,59 di sabato 26 Febbraio sarà in vigore un'allerta meteo con codice giallo per vento su tutta la Regione ad eccezione delle aeree più a nord ovest. 

In base al bollettino emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale è infatti previsto un rinforzo dei venti di Grecale; raffiche di vento forti sono attese sull’Appennino tosco-romagnolo e sull’Amiata e anche sulle zone collinari del senese, dell’aretino e del grossetano. 

Locali forti raffiche saranno possibili su buona parte delle zone di pianura. Rimangono più riparate dal vento le province di Massa Carrara e Lucca. Da stasera fino a domani sabato 25 Febbraio potrà nevicare in montagna fra i 600 e i 1000 metri. Previsti anche rovesci o isolati temporali nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle zone nord-occidentali in spostamento verso sud-est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno