Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 13 marzo 2019 ore 14:48

"Migliori collegamenti fra isole e continente"

Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Biasci ha chiesto anche un progetto complessivo per i vari tipi di trasporti da e per l’isola d’Elba



FIRENZE — “L’economia e la vita stessa delle nostre isole dipendono dalla regolarità e dalla funzionalità dei collegamenti marittimi con il continente. Se questi sono insufficienti, se gli orari non tengono conto delle esigenze di chi deve servirsene per lavoro, turismo od altro, si possono creare situazioni di crisi che possono pregiudicare il buon andamento di molte attività isolane”. 

E’ quanto afferma Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega che a questo proposito ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Rossi

Biasci sostiene, inoltre, che “i collegamenti marittimi, per l’economia delle nostre isole, rappresentano di sicuro un settore di vitale e decisiva importanza sul cui sviluppo occorre investire maggiormente, potenziando adeguatamente i servizi ed elevando, al contempo, la qualità”. 

Per il consigliere regionale leghista “la Regione Toscana deve necessariamente farsi carico delle esigenze delle aree periferiche e insulari del proprio territorio, ai fini di un indifferibile riequilibrio dello sviluppo socio-economico della regione, perché coloro che hanno scelto di vivere su un’isola non devono sentirsi dimenticati ed anzi hanno diritto ad avere una rete di servizi organizzata, puntuale ed efficiente". 

“Per questo - sostiene Biasci - appare inderogabile la necessità di ridefinire un progetto complessivo per il trasporti marittimi, aerei, su rotaia e su gomma da e per l’isola d’Elba“.

Alcune cose sono certamente da rivedere e migliorare, secondo Biasci “innanzitutto, occorre un miglior coordinamento degli orari tra i traghetti, le ferrovie e le aziende di trasporto pubblico locale; poi, va diminuito il lasso di tempo che intercorre tra l’ultima nave della sera e la prima del mattino per non lasciare, soprattutto l’Elba, troppe ore senza collegamenti; infine, bisogna equiparare il costo degli abbonamenti tra pendolari e residenti e non devono esserci spese per i mezzi di servizio sanitario”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità