Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 21:45

Temporali e mareggiate, scatta di nuovo l'allerta

Si prevedono temporali, mareggiate e vento di scirocco con mari mossi soprattutto nella mattinata. E' prevista un'attenuazione del mare nel pomeriggio



PORTOFERRAIO — Rischio temporali, mareggiate ma anche tenuta del reticolo minore a sud, dove il livello di allerta è maggiore, rischio idraulico e vento, non senza qualche temporale ma più lieve, al nord. Da mezzanotte fino alle ore  20 di domani giovedì 1 Novembre torna l'allerta regionale per il maltempo con codice arancione e codice giallo.

Le mareggiate interesseranno la costa da Piombino fino all'Argentario, Arcipelago toscano compreso. E' previsto forte vento soprattutto nella Toscana meridionale. Piogge e vento, con la possibilità anche di qualche grandinata, inizieranno proprio dal sud, fin dalle prime ore di giovedì. Successivamente nel corso della mattinata la perturbazione si estenderà alle zone centrali e orientali della Toscana. Le precipitazioni potranno risultare localmente intense ed abbondanti sulle zone centro-meridionali.

Sono previsti cumulati abbondanti nelle zone centro-meridionali, localmente molto abbondanti e con intensità anche molto elevate. 

Il vento di scirocco, con raffiche attese fino a 80-100 chilometri orari, soffierà sulla costa centro-meridionale toscana e sui crinali, con attenuazione nel pomeriggio. Nella mattinata di domani è inoltre previsto mare agitato a sud dell'Elba ma in progressiva attenuazione dal pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno