Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 13:44

Da Grosseto parte Pegaso per l'emergenza terremoto

Alle 4.30 il coordinamento regionale per le maxiemergenzi ha ricevuto il segnale di preallerta. Si cercano posti liberi nelle terapie intensive



GROSSETO — Anche Pegaso 2 dell'elibase di Grosseto sta è partito con destinazione aeroporto di Rieti, dove sarà a disposizione del personale sanitario della Regione Lazio. 

Questo quanto fanno sapere dal coordinamento regionale per le maxiemergenze della Regione Toscana sul fronte dei soccorsi da inviare nelle zone del Centro Italia afflitte dal terremoto. Inoltre è in corso una ricognizione dei posti letto degli ospedali regionali.

La macchina operativa è partita già alle ore 4.30, quando il coordinamento ha ricevuto un preallerta da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dalla Sala Operativa Unificata di Protezione Civile della Regione Toscana (SOUP). 

"Ringrazio tutte le strutture della sanità regionale che si sono prontamente attivate e hanno dato la loro immediata disponibilità - dice l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - Come sempre nelle situazioni di emergenza la sanità toscana risponde con prontezza, efficienza e generosità".

Oltre all'invio dell'elisoccorso, si è proceduto a una ricognizione per la disponibilità di posti letto di terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno