comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°16° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, niente più voli sopra l'Italia: il videoconfronto con il 2019

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 21:20

Coronavirus, nove persone in quarantena a Grosseto

Sarebbero entrate in contatto stretto con un caso sospetto. La misura è scattata su proposta del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Sud est



GROSSETO — Il sindaco ha disposto, con tre ordinanze, l'adozione della quarantena  con sorveglianza attiva nei confronti di nove persone residenti nel territorio comunale che sarebbero entrate in contatto stretto con un caso sospetto di coronavirus (cioè positivo alla prima analisi e in attesa di conferma da parte dell’Istituto superiore di Sanità).

L'ordinanza è stata emessa su proposta del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Sud est, in ottemperanza alle disposizioni normative nazionali e ragionali emesse per il contenimento della diffusione del virus.

Sulla sua pagina Facebook il sindaco informa che "Non vi sono, al momento, motivi di allarme né di preoccupazione, poiché la misura rientra nelle ordinarie procedure disposte dal Governo e recepite dalla Regione, già adottate in analoghi casi in altri territori toscani. Nel caso di presentazione dei sintomi, grazie alla tempestività data dalla sorveglianza attiva, verrà immediatamente effettuato il tampone a domicilio, nel caso di positività saranno attivate le indagini epidemiologiche per tracciare i contatti secondo un protocollo standard nazionale. Le persone attualmente sottoposte a sorveglianza attiva in quarantena a domicilio non sono positive al Covid19".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità